La ricerca di OF, Osservatorio Finanziario 2018 che dal 2002 premia le eccellenze della finanza italiana, ha giudicato UnipolSai la miglior App assicurativa del 2018.
L’analisi si è concentrata su 30 app di 20 compagnie assicurative e si è basata su oltre 40 punti di osservazione.
L’App oltre alle funzionalità di base come l’accesso alla propria posizione assicurativa e ai relativi documenti oppure la denuncia di sinistro con caricamento delle foto, permette funzionalità più particolari come quelle abbinate alle scatole nere previste in una serie di assicurazioni della società.
Ad esempio con la Unibox collegata alla polizza auto via App si visualizzano informazioni sulla percorrenza, sulla posizione del veicolo e si ricevono notifiche in caso di superamento dei limiti di velocità o dell’uscita dell’auto da un’area geografica prestabilita.
Con la versione per la casa, invece, si controllano sensori e telecamere e si accedere al servizio “Riparazione diretta”.
Ma via app si gestiscono anche i dispositivi elettronici per monitorare l’attività commerciale, prevendendo imprevisti e incidenti, e quella degli animali domestici, per controllare gli spostamenti del cane o del gatto e facilitarne il ritrovamento.
Dall'App UnipolSai, inoltre, si contatta direttamente il perito o il liquidatore che si occupa di un sinistro e si ricevono alert sul meteo in 5 comuni. Tra le nuovissime opzioni ci sono il soccorso auto con la possibilità di inviare richiesta carro attrezzi senza telefonare al call center, ricevendo notifica del carro attrezzi che sta arrivando.
Disponibile anche per chi non è ancora cliente, l’app permette anche di calcolare preventivi auto e moto.