Notizie

Guadagnare Spazio vitale nelle nostre abitazioni

Guadagnare Spazio vitale nelle nostre abitazioni

Pin It

Tutti siamo sommersi dagli oggetti : Vestiti, scarpe, borse, attrezzatura sportiva che magari abbiamo usato una sola volta, elettrodomestici inutili, regali che ci dispiace buttare.

Questo potrebbe essere già considerato un problema, se ci aggiungiamo che le nostre case sono sempre più piccole, gli oggetti si ammucchiano e ci sottraggono non solo spazio vitale, ma anche energia.

 

 

Ecco da dove cominciare per migliorare la qualità della nostra quotidianità e guadagnare spazio vitale :

1.Ponetevi le giuste domande :  Davanti ad un oggetto che vi sembra non essenziale per la vostra vita, ponetevi  questa domanda : se conservo questo oggetto, io o qualcuno delle persone a cui tengo saremo più felici? Vi possiamo assicurare che al 90 %  la risposta sarà no, ed ecco che potrete liberare qualche spazio vitale nella vostra abitazione ;)

2. Lasciatevi aiutare dal Digitale. Vecchi documenti, foto, vhs, cd, trasferite tutto su un hard disk esterno o un servizio di cloud storage, avrete tutto a portata di mano in ogni momento e tanto spazio in più intorno a voi.

3.Siate Equilibrati  : per ogni oggetto nuovo che portate in casa, fatene uscire uno simile, donandolo a un amico o in beneficenza.

4. Lasciatevi aiutare dalle scatole. Prendete 4 scatole e dividete gli oggetti da salvare, quelli da regalare o dare in beneficenza, quelli da vendere, quelli destinati al riciclo.

5. Scambiate, vendete, donate. Per rinnovare il guardaroba o ridare vita agli oggetti finiti nel dimenticatoio, barattandoli con gli amici, potete organizzare uno swap party. È una soluzione ecosostenibile che permette di “fare shopping” evitando sprechi. Scegliete una location spaziosa (una casa o un locale) e prevedete un piccolo buffet; se volete essere impeccabili non devono mancare uno specchio a figura intera e sacchetti per le proprie conquiste. Tutti i materiali devono essere in buone condizioni e puliti, cosmetici e profumi del tutto integri, pronti per essere contrassegnati con cartoncini che indicano il valore di scambio. Per le mamme c’è anche la versione Baby Swap Party!  In alternativa, potete vendere ciò che non vi serve più in rete sui numerosi siti, app (Shpock è tra le più diffuse) o gruppi Facebook dedicati, nei numerosi mercatini dell’usato, o donarli ad associazioni benefiche. Sono modi fantastici per dar loro una seconda chance: quello che per noi è un rifiuto per altri può essere una vera risorsa!

Ora che la vostra casa è nuovamente ordinata e spaziosa, non resta che mantenerla tale. Non solo prendendovi cura del suo aspetto, ma anche proteggendola da ogni imprevisto.

Quest'estate partite rilassati, alla sicurezza della tua casa pensiamo Noi!

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa