Notizie

Casa e condominio: come proteggerli

Casa e condominio: come proteggerli

Pin It

La casa è considerato il bene più prezioso dalla maggioranza degli italiani , spesso però eventi naturali, furti o guasti possono metterla a rischio, alterando risparmi e serenità familiari.

Ci sono però prodotti assicurativi  dedicati sia alla casa che al condominio che oggi permettono di tutelarsi a 360 °.

 

 Se si abita in un condominio allora quasi certamente si possiede già una polizza che assicura il fabbricato, in questi casi stipulare l'assicurazione sulla casa diventa un ulteriore punto di forza in quanto integra quella condominiale.

 Per fare un esempio concreto :

 “se avviene la rottura accidentale dell’impianto idrico del condominio, situato cioè negli spazi comuni, e l’acqua fuoriuscita danneggia i muri di casa nostra e i beni contenuti in essa, l’indennizzo per i danni ai muri verrà sostenuto dalla polizza condominiale, mentre a risarcire i danni al contenuto (beni mobili) ci penserà la polizza che abbiamo stipulato privatamente, ovvero la polizza casa.

 Anche il caso speculare è garantito dalla medesima copertura: se è stato l’impianto idrico all’interno delle mura private (che sia igienico, di riscaldamento o di condizionamento) ad aver danneggiato il fabbricato o la proprietà dei vicini di casa, la polizza privata diventa ancora più preziosa se non fondamentale per ricercare l’origine del guasto senza esborsi.”

Un’altra prestazione basilare che offre la polizza casa è la responsabilità civile per i danni causati a terzi nei casi di incendio, fumo, esplosione e scoppio.

E' importante sapere che le assicurazioni casa di nuova generazione, offrono la possibilità di affidarsi a sistemi tecnologici in grado di segnalare tempestivamente anomalie, allagamenti e fughe di gas in casa.

Per alcune tipologie di garanzie è possibile scegliere di avvalersi della “Riparazione diretta” grazie alla quale si ha la possibilità, al momento del sinistro, di usufruire dell’intervento di una rete di artigiani, i quali procederanno direttamente alla riparazione del danno senza alcun esborso e senza l’applicazione di franchigie e scoperti se previsti; e se la scelta viene effettuata già al momento della stipula della polizza si può beneficiare anche di uno sconto.

Per maggiori informazioni sulle polizze dedicate alla tua abitazione ed al tuo condominio visita la sezione prodotti del nostro sito.

Fonte Unipolsai Plus

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa