Notizie

Danni causati dall’acqua : come tutelare la nostra casa

Danni causati dall’acqua : come tutelare la nostra casa

Pin It

Infiltrazioni, occlusioni, rottura dell'impianto idrico, allagamenti: l'acqua può danneggiare inaspettatamente le nostre abitazioni in molti modi; secondo alcune stime ogni anno in Italia sono circa 1 milione gli appartamenti che si allagano a causa del classico tubo che si rompe.

 

I guasti dell'impianto idrico sono quelli più noiosi: non sempre è facile e immediato capire dov'è la perdita perché spesso le condotte formano percorsi labirintici e non rettilinei nelle intercapedini dei muri.

“Avere l’acqua in casa” è talmente fastidioso da essere diventato un modo di dire; per contenere i danni occorre intervenire tempestivamente individuando l'origine del problema e provvedendo alla sua riparazione.

Chi vive in un condominio inoltre deve stare ancora più attento perché spesso i danni da acqua interessano anche agli appartamenti confinanti.

Se le perdite d’acqua ci fanno perdere anche tempo, denaro e serenità, la scelta più saggia è quella di sottoscrivere una polizza casa di ultima generazione che, oltre a risarcire i danni, mette a nostra disposizione un’efficiente rete di tecnici pronti a intervenire nel caso di problemi.

È possibile, e anche semplice, utilizzare minuscoli sensori in grado di rilevare l'inizio di allagamento nelle abitazioni, che collegati a vere e proprie centraline intelligenti  monitorano il funzionamento degli impianti e provvedono ad avvisarci di quello che sta succedendo via smartphone. 

Per avere maggiori informazioni sulla polizza Unipolsai Casa&Servizi visita la sezione prodotti del nostro sito o vieni a trovarci in agenzia.

Fonte : Unipolsai Plus

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa