Infiltrazioni, occlusioni, rottura dell'impianto idrico, allagamenti: l'acqua può danneggiare inaspettatamente le nostre abitazioni in molti modi; secondo alcune stime ogni anno in Italia sono circa 1 milione gli appartamenti che si allagano a causa del classico tubo che si rompe.
I guasti dell'impianto idrico sono quelli più noiosi: non sempre è facile e immediato capire dov'è la perdita perché spesso le condotte formano percorsi labirintici e non rettilinei nelle intercapedini dei muri.
“Avere l’acqua in casa” è talmente fastidioso da essere diventato un modo di dire; per contenere i danni occorre intervenire tempestivamente individuando l'origine del problema e provvedendo alla sua riparazione.
Chi vive in un condominio inoltre deve stare ancora più attento perché spesso i danni da acqua interessano anche agli appartamenti confinanti.
Se le perdite d’acqua ci fanno perdere anche tempo, denaro e serenità, la scelta più saggia è quella di sottoscrivere una polizza casa di ultima generazione che, oltre a risarcire i danni, mette a nostra disposizione un’efficiente rete di tecnici pronti a intervenire nel caso di problemi.
È possibile, e anche semplice, utilizzare minuscoli sensori in grado di rilevare l'inizio di allagamento nelle abitazioni, che collegati a vere e proprie centraline intelligenti monitorano il funzionamento degli impianti e provvedono ad avvisarci di quello che sta succedendo via smartphone.
Per avere maggiori informazioni sulla polizza Unipolsai Casa&Servizi visita la sezione prodotti del nostro sito o vieni a trovarci in agenzia.