Notizie

A casa e fuori: proteggiti dai danni involontari a persone e a cose

A casa e fuori: proteggiti dai danni involontari a persone e a cose

Pin It

La casa è considerata un bene prezioso e prioritario per le famiglie italiane.

I dati resi noti dalla pubblicazione del 2020 “Gli Immobili in Italia” - ad opera dell’Agenzia delle Entrate e del Dipartimento Finanze del Ministero dell’Economia – hanno dimostrato che oggi circa il 74% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive.

 

Quando si tratta di affrontare il tema “protezione casa”, i dati Ania (Associazione Nazionale fra le imprese Assicuratrici) dicono che non oltre il 45% degli alloggi ha in realtà una qualche copertura assicurativa (multirischio, incendio e le cosiddette “globali fabbricati”).

Sarebbe invece molto importante proteggere la tua casa e la tua famiglia anche per i danni involontariamente causati a terzi, anche fuori dalle mura domestiche.

Un’assicurazione della casa che includa anche la garanzia “responsabilità civile” per danni a terzi, è una scelta utile, soprattutto perché copre tutta la famiglia. Se infatti il tuo bambino causa un danno, la legge ti impone di fartene carico, salvo che si possa dimostrare di non avere potuto impedire il fatto. La legge quindi stabilisce una responsabilità a carico di chi esercita la potestà genitoriale per non aver adeguatamente vigilato sul comportamento del minore (culpa in vigilando) o per non avere impartito al minore stesso un’educazione orientata a prevenirne comportamenti illeciti (culpa in educando).

Con la polizza Casa&Servizi, non solo proteggi la tua abitazione da eventi imprevisti ed emergenze, ma con la garanzia “Vita Privata” ti solleva dal risarcimento dovuto a terze persone nel caso di danni legati a fatti della vita quotidiana, relativi alla famiglia e ai figli, e al tempo libero: come i danni ai vicini nel corso di attività di manutenzione ordinaria o in caso di spargimento d’acqua e di altri liquidi (anche dagli elettrodomestici), danni nel corso dell’uso di mezzi non targati (es. bicicletta, anche elettrica), danni causati dagli animali domestici, oppure nel corso di attività sportive.

Contattaci per scoprire la nostra offerta dedicata alla polizza casa

Fonte : Unipolsai Plus

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa