Notizie

Le mamme moderne tra casa, famiglia e lavoro

Le mamme moderne tra casa, famiglia e lavoro

Pin It

Abbiamo deciso di dedicare uno spazio del nostro sito alle famiglie ed alle loro esigenze, non potevamo non cominciare parlando delle mamme.

Da qualche anno esiste una nuova definizione, “mamme acrobate” che descrive la realtà in cui vivono oggi molte donne italiane.

 

 

 

 

Da qualche anno esiste una nuova definizione, “mamme acrobate” che descrive la realtà in cui vivono oggi molte donne italiane.

Ogni giorno le mamme moderne devono trovare un equilibrio tra cura dei figli, il lavoro e altri mille impegni e spesso si ritrovano a dover gestire due o tre cose insieme .. delle vere e proprie acrobate.

Che siano dipendenti o imprenditrici per le mamme ogni giorno è una corsa a ostacoli.

Per evitare questi ostacoli o imparare ad aggirarli più facilmente, ci sono dei piccoli trucchi che andiamo ad analizzare:

  • Sfruttare le tecnologie

Sfruttare al meglio il web ed i social network per promuovere la nostra attività, per chiedere consigli, per confrontarsi è sicuramente uno dei primi suggerimenti. In rete e su facebook ci sono gruppi, siti e portali dove le donne possono confrontarsi ed offrirsi ottimi consigli su come trovare o richiedere un finanziamento, individuare un esperto che le supporti nelle questioni legali o finanziarie, su come gestire i piccoli problemi di coppia e le relazioni con i figli.

Youtube è diventato un media molto utilizzato dalle mamme moderne : Oltre il 70% delle mamme è disposto a guardare video di brand o aziende quando cerca consigli sull'educazione dei figli.

  • Soffermatevi su voi stesse.

Il secondo consiglio è quello di prendersi i propri tempi, ritagliarsi 30 minuti un paio di volte alla settimana facendo qualcosa che si ama, può dare la spinta a guardare positivamente verso il futuro!

  • Delegare

Chiedere aiuto, non è un fallimento.

I figli, i partners, i colleghi possono collaborare a risolvere e finalizzare le incombenze della giornata sia famigliari che lavorative.

Delegare vuol dire concedere, dare un'opportunità a chi lavora con noi, fidarsi dell'altro e responsabilizzare i propri famigliari e spesso questo risulta importantissimo per raggiungere i piccoli grandi obiettivi famigliari e lavorativi.

  • Metterci passione ed impegno

La passione e l’impegno sono i valori più importanti per un’imprenditrice, ma anche per tutte le donne : credere sempre in se stesse, porsi obiettivi intermedi  è un modo per raggiungere il successo lavorativo e famigliare

Oggi le imprese gestite da donne in Italia sono 1 milione e 330mila: un dato che è destinato a crescere. Solo alcune di queste sono destinate a vincere premi e ottenere titoli di giornale; tutte, però, sono un grande investimento per le loro proprietarie, che le portano avanti con energia, impegno e passione.

Ogni donna, ogni mamma , ogni imprenditrice deve essere amante delle sfide, sapersi adattare al cambiamento, essere pronta a cogliere le novità e le sfide che la vita gli propone, ma deve anche saper costruire basi solide, proteggendo la propria attività da ogni rischio, per iniziare una piccola, o grande, storia di successo.

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa