Notizie

Alcuni consigli per affrontare le emergenze dei nostri amici a quattro zampe

Alcuni consigli per affrontare le emergenze dei nostri amici a quattro zampe

Pin It

 

Gestire tempestivamente le emergenze degli animali domestici non è facile, ecco qualche consiglio che può aiutarci nelle situazioni a rischio

 

 

Gestire tempestivamente le emergenze degli animali domestici non è facile, loro non parlano e si lamentano solo se il dolore diventa acuto o davvero insopportabile.

Spesso quando stanno male si isolano e se ne stanno accucciati senza forze in attesa che tutto passi, quando questo stato persiste è importante recarsi dal veterinario di fiducia o presso il Pronto Soccorso Veterinario.

Ecco qualche piccolo consiglio che magari può aiutarci a capire se i nostri amici necessitano di cure :

  • In caso di possibili traumi, tocchiamo con cautela il nostro animale lasciando che trovi da sé una posizione comoda che non gli procura dolore. no a bendaggi o steccature fatti in casa.
  • Se vediamo il nostro cane o gatto leccare o ingerire bocconi sospetti non tentiamo di farlo rimettere, portiamolo invece al più vicino Pronto Soccorso Veterinario nel minor tempo possibile
  • In caso di problemi gastrici , se questi diventano frequenti o se ci sono tracce di sangue allora è il caso di rivolgersi a uno specialista. Lo stesso vale per i casi di vomito. Non aspettiamo: portiamo con urgenza il nostro animale presso un veterinario di fiducia o il Pronto Soccorso Veterinario per una diagnosi e una terapia immediata.
  • Un barcollamento improvviso oppure un cedimento associato a una perdita di coscienza parziale o totale potrebbero essere causati da insufficienze cardiache acute, da valutare immediatamente e da trattare in modo intensivo, per salvare la vita al nostro animale.
  • Graffi, palpebre chiuse, sfregamento continuo degli occhi contro pareti o pavimento: in tutti questi casi non vanno mai usati colliri a caso che possono nuocere gravemente all’occhio, ma va invece individuata immediatamente la causa, rimossa se possibile e applicata una terapia medico veterinaria ad hoc.

 

Se decidiamo di accogliere un animale nella nostra vita dobbiamo potergli garantire, quando servono, le cure necessarie, senza esitazioni. 

In questo caso un’assicurazione animali domestici può aiutarci ad affrontare gli imprevisti e ad accudire i nostri animali nel migliore dei modi.

Contattaci o vieni a trovarci in agenzia se vuoi tutelare e proteggere il tuo animale domestico!

 

Fonte : Unipolsai Plus

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa