Il microchip per i nostri animali è una carta d’identità che rappresenta l’unico mezzo valido per identificarli rapidamente se si sono smarriti.
Si tratta di un micro-dispositivo con un codice di identificazione unico per ogni animale, abbinato al nome del suo proprietario e leggibile a distanza con un lettore a fibre ottiche. Il Microchip è obbligatorio per i cani e viene inserito sottocute dal veterinario che rilascia al proprietario la documentazione di iscrizione, consensualmente all’inserimento del chip stesso.
Il Micro Chip non è un Gps
Il sistema non può rintracciare l’animale tramite i satelliti. Se vogliamo localizzare il nostro amico a quattro zampe dobbiamo valutare un vero e proprio dispositivo tecnologico in grado di monitorare i suoi movimenti nel minor tempo possibile.
UnipolSai ha pensato a un’assicurazione animali evoluta, che affianca alle tradizionali coperture la tecnologia satellitare di un GPS leggero, che si aggancia al collare e permette la consultazione tramite App. Il Prodotto Unipolsai garantisce immediati servizi di assistenza, monitoraggio e localizzazione anche attraverso il supporto di una Centrale Operativa dedicata h24. Potremo così garantire loro un controllo e una protezione costante che li metta al riparo da ogni possibile pericolo.
Per maggiori informazioni visita la sezione prodotti del nostro sito o vieni a trovarci in agenzia
Fonte : Unipolsai Plus