Notizie

CON UNIPOLSAI IN MONTAGNA SENZA PENSIERI

CON UNIPOLSAI IN MONTAGNA SENZA PENSIERI

Pin It

Dal 1° gennaio 2022, sciatori e snowboardisti dovranno essere assicurati con una polizza di responsabilità civile.

Lo ha stabilito il Decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40 in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali.

In particolare l’articolo 30 del Decreto stabilisce che “Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi”.

Chi non rispetterà la nuova norma incorrerà in sanzioni pecuniarie, con multe che variano da 100 a 150 euro. Previsto anche il ritiro dello skipass per gli sciatori che non si adegueranno alla nuova norma.

Vi ricordiamo che molti prodotti UnipolSai con garanzia RC Terzi  nell’ambito della "Vita privata" coprono anche gli eventi che si verificano in occasione di attività sportiva amatoriale, compreso lo sci alpino (non professionistico).

Per i titolari dei prodotti UnipolSai Casa e UnipolSai Casa&Servizi, con garanzia RC “Vita privata”, la copertura RC sciatore è già inclusa. Per scaricare il certificato che attesta l'assicurazione obbligatoria basta andare sull’App UnipolSai, cliccare sulla sezione Polizze , scegliere la polizza Casa&Servizi e in fondo allo schermo sarà proposta un iconcina rossa, da dove poter scaricare il certificato.

La copertura RC sciatore compresa nella garanzia RC “Vita Privata” è prevista anche da altri prodotti storici della compagnia.

In questi casi, per il rilascio del certificato, i clienti devono rivolgersi alla propria Agenzia che, dopo aver verificato nella polizza del richiedente l’effettiva copertura in questione, rilasceranno un apposito modulo  "Certificato RC sciatore".

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

 

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Agenzia Generale di Roma Somalia
Via Alfredo Casella 51, 00199 Roma (RM)
Tel.: 06/8600600 r.a
Fax: 06/86209587
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 08770001009

Dove Siamo

Dove Siamo

Clicca sull' immagine per visualizzare la mappa