Controllare lo stato della propria condizione fisica è importantissimo, partendo dagli esami clinici di routine, fino al recupero delle visite specialistiche eventualmente, fondamentali nella prevenzione primaria e secondaria a ogni età.
L’indagine dell’Osservatorio nazionale sulla Salute nelle Regioni italiane dell’Università Cattolica, conferma che la popolazione italiana è una delle più longeve d’Europa, un’evoluzione positiva dovuta anche all’adozione di condotte più sane.
Ci sono però ancora dei comportamenti a rischio che noi italiani non riusciamo ad abbandonare: l’aumento di assunzione di alcol e un maggior consumo di sigarette.
Il report annuale 2022 dell’Istituto Superiore di Sanità conferma: fumano 12,4 milioni di italiani, non erano così tanti dal 2006.
Per proteggere la tua salute puoi contare sul mondo UnipolSai, grazie alla Compagnia specializzata UniSalute, che da 27 anni risponde alle esigenze di sanità integrativa.
Con la polizza UnipolSai Salute 360° hai al tuo fianco i Centri convenzionati UniSalute dalla prevenzione fino al momento delle cure con check up, esami del sangue annuali, esami diagnostici (come TAC, ecografie). Con l’esclusivo servizio “Tariffe Agevolate” puoi anche beneficiare di tariffe scontate per esami e visite non coperti dalla polizza.
UnipolSai Spese Mediche Sanicard è invece la polizza per il rimborso delle spese mediche. È pensata per tutelare la tua salute in caso di infortunio o malattia, e puoi personalizzarla secondo le tue esigenze fino a coprire, con la formula Grandi Interventi, l’eventualità di eventi più rari ma più importanti. E con la garanzia Sindrome Metabolica puoi effettuare annualmente esami di controllo per verificare l’insorgenza di eventuali malattie cardiovascolari.